Fabia Monte Carlo, tributo di Skoda allo sport

Fabia Monte Carlo, tributo di Skoda allo sport

Skoda Fabia Monte Carlo, un nome nel segno del rally.

Skoda Fabia Monte Carlo, la versione sportiva di Skoda Fabia.

 

Fabia Monte Carlo, dai rally alla strada

Skoda Fabia Monte Carlo prende il nome da un prestigioso piazzamento di Skoda in un rally datato 1936. Questo a rimarcare il suo carattere, eminentemente sportivo

La Skoda Fabia è una macchina che ha segnato il successo della casa automobilistica boema. Oltre 4 milioni di modelli venduti nel mondo, a partire dalla fine degli Anni 2000. Una campionessa per sicurezza e versatilità, dal 2011 ha una sorella gemella dall’animo sportivo decisamente pronunciato. Stiamo parlando di Skoda Fabia Monte Carlo, che prende il nome da una famosa gara rallystica del 1936, svoltasi appunto a Monte Carlo, in cui l’allora Skoda Popular si aggiudicò una prestigiosa seconda posizione.

 

Look esterno ed interni: ecco il carattere sportivo

Fabia Monte Carlo è stata progettata per chi ama affrontare la strada strizzando l’occhio alle prestazioni. Tutto in lei richiama ad un animo da regina delle corse, a partire dai paraurti anteriori e posteriori e ai dettagli della carrozzeria rifiniti in nero lucido. La calandra e lo spoiler, sul paraurti frontale, presentano la bordatura di questa tinta come le calotte e gli specchietti laterali, le minigonne e il diffusore del paraurti posteriore.

Il look esterno si presenta decisamente slanciato mentre gli interni sono stati realizzati in nero con dettagli rossi sulla plancia, sulle maniglie e parte della consolle centrale. I sedili sono inevitabilmente da corsa.

 

Motori EVO: prestazioni da top

Per quel che riguarda l’alimentazione, Skoda Fabia Monte Carlo presenta i motori della generazione EVO, che rispettano la normativa Euro 6-final riducendo così l’impatto sull’ambiente. In particolare sono disponibili i tre cilindri 1.0 TSI DA 95 E 110 Cv con cambio manuale o eventualmente automatico. In alternativa ecco il motore 1.0 MPI da 80 Cv.

Si tocca il massimo delle prestazioni con la propulsione da 150 Cv. Le performance sono da grande; il motore 1.5 TSI (con cambio automatico a sette marce) permette di raggiungere i 100 km/h da zero in 8 secondi! La velocità massima che si raggiunge è di 225 km/h.

 

Cerchi una macchina dal carattere sportivo e dalle prestazioni importanti? Skoda Fabia Monte Carlo allora potrebbe sorprenderti!

Vieni a scoprirla nelle nostre concessionarie nel pieno rispetto delle normative anti – Covid.

Seguici sui Social!